Il Mercatino Natalizio in piazza Alessandrini a Pescara

15 Dicembre 2012   16:24  

“Le magiche atmosfere del Natale sbarcano domani, sabato 15 dicembre, in piazza Alessandrini, a Porta Nuova, per il primo Mercatino Natalizio, promosso dall’Associazione Aima, e che si svolgerà tutti i giorni, dalle 10 alle 20, sino a lunedì 24 dicembre, giorno della Vigilia. Tra le bancarelle ci sarà ogni genere di prodotto, dall’oggettistica all’artigianato sino alle proposte-regalo, un modo per vivacizzare lo shopping natalizio anche a Porta Nuova, attirando utenti, e soprattutto per studiare le potenzialità di un quadrante per ora non ancora sfruttato per effettuare iniziative mercatali. L’avvio dell’iniziativa era prevista per lunedì scorso, ma le temperature polari hanno sconsigliato l’evento con un rinvio di qualche giorno”. Lo ha detto l’assessore al Commercio Gianni Santilli ufficializzando l’avvio domani della nuova iniziativa.

“Negli ultimi giorni – ha detto l’assessore Santilli – Pescara sta prepotentemente aprendo la fase delle iniziative natalizie: a inizio mese avevamo annunciato di aver rinunciato alle luminarie, garantendo comunque gli allacci e la fornitura di energia elettrica per quelle associazioni che avrebbero deciso di autofinanziarsi l’installazione delle luci di Natale, ma il nostro risparmio sarebbe andato a vantaggio della promozione di iniziative realmente capaci di attirare utenti a favore dei nostri centri commerciali naturali, quello del centro e quello di Porta Nuova.

Appena sabato scorso abbiamo ufficialmente inaugurato e aperto al pubblico il mercato sulle aree di risulta, 1.500 metri quadrati di struttura coibentata per 80 stand gestiti da 50 operatori commerciali, poi Pescara ha vissuto per la prima volta l’esperienza della Fiera dell’Immacolata in via Venezia, e ora, da domani, per la prima volta in assoluto, sperimenteremo il Mercatino Natalizio anche a Porta Nuova, in piazza Alessandrini, dove il Natale sarà presente nell’aria e nell’atmosfera sino al giorno della vigilia. Per consentire lo svolgimento della manifestazione abbiamo istituito il divieto di sosta e di fermata nei tratti stradali adiacenti piazza Alessandrini, sia sul lato mare che monti, nel tratto che va dall’incrocio con via Conte di Ruvo sino all’allineamento dell’edificio sede del vecchio tribunale (lato nord), oggi sede del Mediamuseum, divieti in vigore tutti i giorni dalle 10 alle 20. Ovviamente l’invito che rivolgiamo alla città è quello di partecipare e di vivere tali mercatini che operano in assoluta collaborazione con gli operatori del commercio fisso”.

 eb


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore