Il Milan dona un campo da calcetto e una palestra a Sassa

Sorgerà affianco all'asilo Wolf Haus

10 Ottobre 2009   14:57  

Fare squadra per la ricostruzione. E' proprio il  caso di dirlo, visto che oggi a L'Aquila sono arrivati campioni che hanno fatto e stanno facendo la storia del nostro calcio come Franco Baresi, Maurizio Ganz, Angelo Carbone, Paolo Di Canio, Daniele Massaro, Sergio Zanetti, Benoit Cauet Massimo Oddo, in occasione della posa della prima pietra di una palestra multifunzionale che iniseme ad un campo di calcetto sarà realizzata a Sassa con 400mila euro donati dalla Fondazione Milan.

Il complesso sportivo sorgerà affianco alla scuola materna, intitolata al vigile del fuoco ed eroe Marco Cavagna, donata a sua volta da Wolf Haus, Orceana Costuzioni Ets Engineeing le ditte che stanno completando gli appartamenti del piano case di Cese di Preturo, e Sassa, una struttura all'avanguardia, per sicurezza e risparmio energetico e che sarà consegnata entro natale.

Tutti i protagonisti di questo grande gesto di solidarietà hanno sottoscritto una pergamena che poi è stata inserita dentro la prima pietra.

Nel servizio interviste a Franco Baresi e Paolo Di Canio, ex-calciatori, Kurt Schoepfer, direttore Wolf Haus e Angelo Pasolini, direttore Orceana costruzioni.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore