Il Napoli torna a vincere, ma i malumori non sembrano del tutto fugati...

Benitez: "Grande reazione ma è presto per i sorrisi"

30 Settembre 2014   07:21  

Dopo due sconfitte ed un pari rocambolesco, il Napoli è finalmente tornato a riassaporare la gioia dei tre punti nel match contro il Sassuolo, giocato all'ora di pranzo dell'ultimo turno e vinto grazie ad una rete di José Maria Callejon, forse in questo momento il più in forma tra gli azzurri, di certo il più decisivo.

Il successo in terra emiliana, comunque, non può e non deve far pensare che il momento complicato sia definitivamente alle spalle: i partenopei, infatti, pur vincendo non hanno certo brillato, mostrandosi lontani ancora anni luce da quel che erano lo scorso anno e, soprattutto, dall'attuale duo di capoliste formato dalle grandi rivali Juventus e Roma.

Lo dimostrano le parole di Rafa Benitez, moderatamente soddisfatto per il successo dei suoi: "La squadra ha reagito come volevo, è stata una vittoia di gruppo ma è ancora presto per dire se il sorriso sia tornato".

Situazione ancora da decifrare, dunque, in campo come, probabilmente, anche fuori, con diversi elementi della rosa che non si curerebbero di nascondere troppo il proprio malesere. Su tutti, a quel che si vocifera, la punta di diamante Gonzalo Higuain, ancora a secco dopo cinque giornate di campionato, che secondo il quotidiano Il Mattino all'indomani della gara pareggiata col Palermo si sarebbe lasciato andare ad un clamoroso sfogo con alcuni amici, ai quali avrebbe confidato: "Di questo passo non vinceremo nulla".

Potrebbe essere stato solo lo sfogo di un momento, ma le parole che Higuain avrebbe detto rifletterebbero bene la situazione all'ombra del Vesuvio, con i postumi dell'estromissione dalla Champions ancora da digerire ed un campionato che sinora non autorizza a fare voli pindarici..

Lorenzo Ciccarelli


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore