Il Parco Nazionale d´Abruzzo, Lazio e Molise offre più servizi ai turisti, potenziando la propria rete di centri e musei, aperti ai visitatori. A San Donato Val Comino è stato aperto il "Museo della Geologia"; un nuovo punto d´ informazione aiuterà, invece, i turisti di Picinisco nel versante laziale. E ancora: apertura del Centro Servizi Territoriali di Alvito e del "Centro Orso" di Campoli Appennino, gestito da una associazione del luogo.
A San Sebastiano dei Marsi ha aperto i battenti il "Museo della Piccola e Grande Fauna" ex Museo degli Insetti, potenziato e ristrutturato con il percorso dedicato all´Orso bruno marsicano e al Lupo appenninico. A Villavallelonga è stato aperto il nuovo "Museo dell´Orso" e a Ortona dei Marsi il Centro Servizi Territoriale.
A Villetta Barrea il "Museo dell´Acqua" che quest´anno è gestito direttamente dall´Ente Parco. Nel versante molisano è aperto il Centro Fauna Appenninica ed è in corso di ultimazione il nuovo Museo dell´Orso di Pizzone che funzionerà a pieno regime come Centro Servizi Territoriale delle Mainarde.
Gli orari di apertura dei centri sono dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 19.
Patrizia Santangelo