Il Pescara non sa vincere. Pescara - Reggina 2-2

29 Marzo 2014   17:21  

Il Pescara impatta contro la Reggina, Brugman apre le danze, poi il pari di Di Michele. Mascara segna nel finale e Fischnaller riprende di nuovo la partita.

Un punto che non serve molto agli amaranto, molto di più ai dannunziani in vista dei play off.

Comunque il Pescara ha fatto notare qualche difficoltà nella gestione della gara, qualche errore di troppo nel pacchetto arretrato,poca personalità. Primi venti minuti dominio territoriale della Reggina poi è salito in cattedra Il Pescara.

Nella ripresa Delfino timido, Reggina più accorta alla fine il pari è giusto, nel finale Cutolo ha sfiorato il gol del successo.

Si parte, 3′: Prima azione degli ospiti creato da Barillà che di sinistro cerca di sorprendere l’ex Belardi. Sfera che termina fuori

8′: Ancora amaranti in avanti con Maicon, bravo a sfruttare un bel cross di Frascatore dalla sinistra. Il tiro del brasiliano è viene parato da Belardi

13′: Vicino al gol la Reggina, Sbaffo cede la palla a Di Michele al limite dell’area che salta un difensore e lascia partire un sinistro a giro che viene smanacciato in angolo da Belardi.

16′: Dumitru, servito da Di Michele, crossa troppo lungo.

20'pt, destro da distanza siderale di Dumitru, Belardi para.

21’pt. Vantaggio del Delfino che trova il goal con una conclusione rasoterra da fuori area di Brugman che raccoglie una respinta della difesa della Reggina e con un destro angolato non lascia scampo a Pigliacelli. Neppure il tempo di gioire, Amaranti in parità,

23’pt, splendido goal di Di Michele che riceve un assist di Sbaffo che calcia al volo, da dentro l’area di rigore, Belardi nulla può.

28′: Assist pericoloso di Balzano verso Sforzini, bravo Ipsa ad anticipare l’attaccante dannunziano.

32′: Punizione da buona posizione della Reggina, decretato per un fallo su Di Michele. Il susseguente tiro finisce alta sopra la traversa.

36′: Brugman, l’autore del vantaggio del Pescara, su assist di Sforzini ci prova da fuori area ma il tiro finisce alto sopra la traversa

38′: ottima percussione del Delfino con Ragusa. Sovrapposizione di Mascara per Balzano a sinistra, palla in mezzo, irrompe da dietro Ragusa, che al volo calcia fuori di poco sul palo di Pigliacelli.

La Reggina parte bene e spreca un paio di occasioni. Brugman la punisce con un gran tiro da fuori, ma due minuti più tardi Di Michele pareggia con un'altra rete di pregevole fattura.

Poi le due squadre s’equivalgono.

Secondo tempo. 49' Cross da sinistra di Sbaffo, Mascara va in scivolata in area e rischia di fare un autogol.

54' Dumitru salta due uomini e tenta il tiro di destro, il portiere para senza problemi.

58' Brugman con un assist mette Balzano solo davanti a Pigliacelli che non si fa sorprendere.

63' Sugli sviluppi di un corner battuto da Cutolo, Sforzini manda lontano dalla porta.

65′: Palo di Ragusa, che riceve un cross dalla sinistra di Balzano e di sinistro da posizione defilata colpisce il palo.

70' punizione dalla trequarti sinistra di Barillà deviata in angolo da Salviato.

73'destro da lontano alto sopra la traversa di Fischnaller.

77' sinistro di Cutolo in area, Pigliacelli blocca con qualche difficoltà.

81' Il Pescara si spinge con più forza in attacco, la Reggina non riesce piùa rendersi pericolosa.

86' Pescara di nuovo in vantaggio, Bocchetti fa partire assist per Mascara. L'attaccante segna con il destro in girata. Terzo gol in campionato per l'ex Catania.

88’ Reggina riporta in parità le sorti dell’incontro, Fischnaller è bravo a sfruttare al meglio un calcio di punizione battuto da metà campo da Dall’Oglio.

Sul finire sponda aerea di Maniero, Cutolo beffa la difesa, entra in area, ma perde il momento giusto per concludere verso Pigliacelli e la Reggina si salva! Finisce con un pareggio la sfida dell’Adriatico. 2-2 tra Pescara e Reggina. Il Pescara sarà di scena a Brescia incontrerà l’ex Iaconi la Reggina ospita il Latina.

PESCARA: 3-4-1-2. Belardi; Zauri, Zuparic, Bocchetti: Salviato, Brugman, Rossi (22’pt, Ragusa) Balzano, Mascara, Caprari ( 17’ st Cutolo), Sforzini ( 30’st Maniero). A disposizione: Svedkauskas, Politano, Fornito, Rizzo, Nielsen, Karkalis. Allenatore: Cosmi

REGGINA - 4-5-1. Pigliacelli; Adejo, Lucioni, Ipsa, Frascatore; Maicon ( 38’st Sbaffo), Sbaffo ( 26’st Fischnaller), Dall'Oglio, Barillà, Dumitru ( 44’st, Bochniewicz), Di Michele. A disposizione: Zandrini, Strasser, Pambou, Foglio, Gerardi, Bochniewicz, Di Lorenzo, Contessa. Allenatori: Gagliardi-Zanin.
ARBITRO: Roca di Foggia
Reti: 21’pt, Brugman, 23’ pt, Di Michele, 40’st, Mascara, 42’ st Fischnaller
Ammoniti: Dall’Oglio, Barillà

Mariano Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore