Il Pescara pensa già al futuro

Delineamenti societari e trattative

18 Giugno 2010   11:10  

L'entusiasmo a Pescara non tende a scemare. Archiviata la grande vittoria, però, ora tutti pensano alla prossima stagione. Lo fa la città, lo fanno i tifosi e ovviamente lo fa il presidente. De Cecco ha voglia di cominciare fin da subito a delineare il futuro della squadra. Si è parlato di serie A in tre anni. Un obiettivo così ambizioso deve essere costruito con impegno giornaliero fin da ora.

Prima tappa nella costruzione di una squadra vincente è fornirla di una società forte. Fabrizio Lucchesi non lascierà più la società pescarese. Il suo addio, che fino a qualche giorno fa sembrava inevitabile, è stato scongiurato nelle ultime ore. Il suo ruolo ed i suoi compiti saranno però ridimensionati e verrà affiancato da Delli Carri. Già dalla prossima settimana inoltre si potrà sapere se ci sarà qualche nuovo ingresso in società o se lo stesso De Cecco rileverà ulteriori quote libere. Sul fronte della panchina è ormai certa la permanenza dell'allenatore vincente Di Francesco. Le basi societarie per fare bene in serie B ci sono tutte, ora bisogna concentrarsi sulla campagna acquisti.

Probabilmente tra oggi e domani ci sara un vertice tra presidente ed allenatore, per studiare le reali necessità della squadra e valutare le operazioni da svolgere. Dovranno essere sciolti i nodi riguardanti i giocatori in coproprietà, quali Zizzarri, Coletti e Soddimo e bisognerà capire quali rinforzi serviranno nella prossima stagione.

Cominciano già a circolare i primi nomi. C'è stato un contatto con il mediano ex Benevento De Liguori e con l'ex Lanciano Gianluca Sansone. Ovviamente sono solo le prime trattative emerse in un calciomercato appena agli inizi che però si preannuncia vivace fin da adesso.

Sono passati solo quattro giorni dalla grande promozione e lo sguardo lanciato al futuro da parte della società non può che far ben sperare tutti i tifosi pescaresi.

Matteo De Santis


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore