Il Pescara va a Varese con i tre punti nel mirino

Ganci: "Ripartire dal gioco"

17 Settembre 2010   09:41  

Dopo la sconfitta casalinga con l'Atalanta, il Pescara tornerà in campo questa sera al Franco Ossola di Varese nell'anticipo della quinta giornata del campionato di Serie B (inizio ore 20.45, arbitrerà Pinzani di Empoli).

Obiettivo dichiarato, per l'undici biancazzurro, è cancellare lo scomodo zero nella casella delle vittorie: per fare ciò, mister Eusebio Di Francesco si affiderà ancora una volta al 4-4-1-1 operando, però, alcuni cambi. In difesa, conferme per Zanon, Mengoni e Petterini mentre al posto di capitan Olivi (fuori causa per una lesione all'adduttore, tornerà contro il Torino) dovrebbe giocare il giovane Sembroni, dopo che in un primo tempo si era pensato ad un arretrameno di Cascione.

Nel reparto mediano Tognozzi, rientrato dalla squalifica, dovrebbe prendere il posto di Nicco mentre a Soddimo, reduce da un paio di prestazioni opache, dovrebbe essere preferito Mazzotta, in modo da garantire maggior copertura sulla fascia. Completeranno il reparto Gessa e Bonanni (o Cascione).

La squalifica di un turno comminata a Verratti (espulso con l'Atalanta) apre, poi, il ballottaggio per il ruolo di trequartista alle spalle della punta Sansovini: in ballo Ganci (nel video, le sue considerazioni sulla partita persa contro i bergamaschi e le aspettative per la gara contro i biancorossi varesini) ed il giovane Maniero.

Due parole, infine, sul centrocampista Luca Ariatti: il centrocampista si allena ormai stabilmente con il gruppo e dovrebbe farel suo esordio contro il Torino.

I precedenti al Franco Ossola in Serie B sono 7, con 4 vittorie del Varese, 1 del Pescara e 2 pareggi: la sfida mancava dalla stagione sportiva 1984-85, quando finì 1-1.

Probabile formazione (4-4-1-1): Pinna; Zanon, Mengoni, Sembroni, Petterini; Mazzotta, Tognozzi,Gessa, Bonanni (Cascione); Ganci (Maniero); Sansovini.

Angelo Liberatore


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore