Il Sindaco di Chieti incontra la nota scrittrice Yasuko Ishikawa

25 Ottobre 2011   20:23  

Il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, in occasione dell’attività del Forum Valignano, piattaforma di interscambio tra Italia ed Asia, questa mattina ha incontrato presso la sede del Comune la dott.ssa Yasuko Ishikawa, nota scrittrice giapponese, autrice di diversi libri sull’arte, la musica e la letteratura nonché di pubblicazioni di carattere scientifico in campo biomedico, il Presidente della Fondazione Carichieti, arch. Mario Di Nisio, ed il musicista teatino M° Luca Ciuffoletti.

 Nel corso dell’incontro, Yasuko Ishikawa ha reso noto di aver avuto l’incarico, da parte di una delle maggiori case editrici giapponesi, di scrivere un libro sull’Abruzzo, ispirato in particolar modo alla figura storica di Alessandro Valignano.

 La presentazione del libro, che verrà pubblicato in edizione giapponese la prossima primavera, si svolgerà in Giappone nel luglio 2012 presso la “Tokyo book Fair”.

 Nel corso di quest’importante occasione, la dott.sa Ishikawa si farà promotrice, presso l’Istituto Italiano di Cultura di Tokyo diretto da Umberto Donati, di un fondo librario dedicato alle opere cartacee e multimediali sull’Abruzzo, intitolato a Valignano.

 «Ho ringraziato a nome dell’Amministrazione Comunale la dott.sa Ishikawa per questa opera che, ispirata alla vita del nostro concittadino Alessandro Valignano - partito missionario nel millecinquecento in India ed in Giappone - contribuirà certamente a veicolare il nome della nostra Città in tutto il mondo».


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore