Un diamante che era stato lanciato verso lo spazio lo scorso 7 agosto, nel quadro di una campagna pubblicitaria, è stato trovato da un cane.
Il signor Allan Bell, 75 anni, aveva portato a passeggiare i suoi cani Rosie e Dylan nelle campagne attorno al villaggio di Brattleby, nella contea britannica del Lincolnshire; quando, a un certo punto, Rosie "si è accorta di qualcosa" e ha puntato dritta sotto ad una siepe.
La cagna, una spaniel, eccitata ha portato al padrone un pacchetto attaccato ad un piccolo paracadute color arancione.
In quel momento Bell, camionista in pensione, non poteva saperlo ma si trattava della trovata dell'azienda 77 Diamonds che, nell'estate scorsa, aveva spedito verso lo spazio un diamante attaccato ad un pallone ad elio.
L'idea era di far arrivare la confezione il più in alto possibile, ma, mentre il gioiello tornava verso il suolo, il segnale GPS era svanito e del diamante si era persa ogni traccia.
Bell allora si è ricordato d'aver letto della trovata e, tornato a casa dalla moglie Pat, ha aperto la confezione trovando il diamante e il numero telefonico della 77 Diamonds.
La quale ha riferito alla coppia che poteva tenere la pietra, del valore di 12 Sterline (15.300 euro).
I due devono ancora decidere se tenerla o se venderla per fare una crociera nel Mediterraneo. Rosie sarà ricompensata con una bistecca.
LA PROPOSTA DI OCCHIO AL LOOK