Il Volontariato in Piazza ad Avezzano

Appuntamento il 2 ottobre

29 Settembre 2011   13:07  

Il Centro di Servizio per il Volontariato conclude il suo tour in giro per la provincia con l'ultima tappa di promozione delle attività di volontariato e cittadinanza attiva realizzate in questo 2011, proclamato dal Consiglio dell'UE Anno Europeo del Volontariato.

Domenica 2 ottobre le associazioni porteranno ad Avezzano lo slogan "Volontari! Facciamo la differenza!" colorando ed animando Piazza Risorgimento con i loro stand ed i loro volontari. A partire dalle ore 9:00 si susseguiranno laboratori, dimostrazioni pratiche ed esposizioni fino alle ore 17:00, quando cominceranno i lavori della tavola rotonda dal titolo "Volontariato, istituzioni e territorio".

Coordinato da Eugenio Galassi, direttore responsabile del periodico "CSV Notizie", l'incontro darà la possibilità ai membri delle associazioni locali di confrontarsi con le Istituzioni presenti sulle diverse problematiche che interessano il territorio della Marsica. Sono stati infatti invitati a partecipare Antonio Floris, Sindaco del Comune di Avezzano, Antonio Del Corvo, Presidente della Provincia dell'Aquila e Angelo Di Paolo, Assessore Regionale ai Lavori Pubblici, che daranno il loro contributo al tavolo insieme a Gianvito Pappalepore, Presidente del CSVAQ, e Don Enio Tarola, Direttore della Caritas di Avezzano. Un'occasione importante per le associazioni locali che potranno in questo modo condividere con la città ed i suoi amministratori le proprie esperienze e le quotidiane criticità dei loro ambiti d'intervento.

L'organizzazione dell'evento, patrocinato dal Comune di Avezzano e dalla Provincia dell'Aquila, è a cura del CSVAQ con la collaborazione delle seguenti associazioni: Gruppo Donatori Sangue "Fratres" (Magliano De' Marsi), Confraternita di Misericordia (Magliano De' Marsi), Medici Cattolici Italiani Sezione di Avezzano, SIMBA ONLUS (Borgo di Rosciolo), NDU OHURU ONLUS (Massa D'Albe), Caritas Diocesana – Mensa San Lorenzo Centro San Martino (Avezzano), FACED (Avezzano), Centro Socio Culturale Rom (Avezzano), Solidequa (Avezzano), Liberi Per Liberare ONLUS (Avezzano), Africa Mission Cattedrale di Avezzano, ADA (Avezzano), Rindertimi (Avezzano), Associazione Diabetici Marsicana (Avezzano), Movimento per la vita (Avezzano), Consultorio Familiare CIF (Avezzano), Università Della Terza Età (Avezzano), Caritas Parrocchiale San Giovanni (Avezzano), As. Con. Abruzzo (Avezzano), Percorsi Nuovi (Avezzano), ARA AMA (Avezzano), Centro Famiglia Amore e Vita (Avezzano), PA Croce Verde Avezzano Soccorso ONLUS, I Girasoli (Avezzano), PIVEC (Avezzano), Radio Attiva (Avezzano), Croce Verde Pubblica Assistenza e protezione Civile ONLUS (Civitella Roveto), ANFFAS (Avezzano), Santa Maria Valleverde "Assistenza e Solidarietà" (Celano), Confraternita di Misericordia (Celano), Confraternita di Misericordia (Avezzano), Associazione Amici per il Sud del Mondo (Avezzano) e GuineAction ONLUS (Avezzano).


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore