Il biglietto da visita in russo di Mario Spallone!

Elezioni e ricordi

06 Novembre 2008   11:48  

Mario Spallone è uomo di sinistra, medico personale di Palmiro Togliatti, storico sindaco di Avezzano, un personaggio di altri tempi.

Uomo politico che all'età di 91 anni si rimette in gioco e si candida tra le fila del PdCI marsicano per uno scranno in consiglio regionale, non sappiamo se ce la farà o no, non è questo che vogliamo descrivere con questo articolo, ma quella strana sensazione di deja vu, un brivido di guerra fredda, un ritorno alla grande potenza che era l'ex U.R.S.S. quando per puro caso ci è passato tra le mani il suo biglietto da visita (in foto) da un lato in italiano e dall'altro in russo.

Mario Spallone è innanzitutto un uomo che ha vissuto il suo tempo, memoria storica che ancora può essere utile al nostro Abruzzo? Questo lo decideranno gli elettori, noi vogliamo solo ringraziarlo per la piacevole sensazione di averci fatto tornare bambini quando tutto era più chiaro, c'erano i comunisti e i democristiani poi più in la i fascisti, ma soprattutto c'erano i politici, quelli veri.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore