Il chitarrista Nicola Trivarelli al Kabala di Pescara

27 Febbraio 2012   12:24  

Un chitarrista dal talento e dalla tecnica straordinaria, un trombettista orgoglio di maestri che rispondono al nome di Paolo Fresu ed Enirco Rava, una band affiatata che suona da anni, ed il meglio della musica cantautoriale italiana. Sono questi gli ingredienti di una serata speciale che il Kabala ha preparato per giovedì primo marzo (inizo concerto ore 20 c/o Ponte Vecchio, via Nazariio Sauro, Pescara - info e prenotazioni 085-4511302; 329-4113639, serata riservata ai tesserati dell’associazione Kabala sarà possibile comunque tesserarsi in loco).

Sul palco del jazz club pescarese le sei corde di Nicola Trivarelli saranno affiancate dalla tromba di Samuele Garofoli, dal basso di Marco Di Marzio, dalla batteria di Dante Melena e dalle tastiere di Angelo Trabucco. La band eseguirà dal vivo i brani dell’ultimo lavoro discografico di Nicola Trivarelli “tanto quanto” un viaggio attraverso canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana da Senza fine, passando per Io che amo solo te, fino a arrivare ad Estate.

“E’ stato un lavoro molto impegnativo – dice Nicola Trivarelli – in tanti si sono cimentati nella rilettura di questi pezzi, io ho voluto mettere in queste composizioni la mia anima che ovviamente è jazz, mi sono distaccato dall’armonia, senza ovviamente alterare l’essenza dei brani, per arrivare a delle letture diverse, ho cercato di privilegiare l’aspetto virutoso, ponendo l’immediatezza delle composizioni originali in secondo piano”. Un discorso comunque impegnativo, per realizzarlo sono stati necessari dei compagni di viaggio speciali “I protagonisti saranno tutti presenti durante il live e sarà bellissimo ritrovare quella spontaneità, quell’intesa che ci ha permesso di realizzare le tracce contenute nel cd alla prima take. Non ci sarà soltanto l’ultimo mio album però, suoneremo anche altre composizioni e ci saranno diverse sorprese”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore