Il comune vende gli alloggi di via Lazio a Montesilvano

22 Novembre 2012   06:12  

"L'amministrazione comunale di Pescara ha messo in vendita gli alloggi popolari di sua proprietà situati in via Lazio 61 a Montesilvano, da anni degradate dal punto di vista della manutenzione. Si tratta di 59 alloggi di superfici che vanno dai 39 ai 69 metri quadrati, che l'amministrazione ha difficoltà a gestire trovandosi fuori comune per cui si è deciso di metterli all'asta in un intero blocco".

Lo hanno annunciato oggi gli assessori alla Politica della Casa Isabella Del Trecco e al Patrimonio Eugenio Seccia rendendo nota la pubblicazione del bando. Le offerte andranno presentate entro il prossimo 11 dicembre (le buste saranno aperte il 13 dicembre), partendo da un prezzo base pari a 2 milioni 835mila euro.

"La somma che ricaveremo dalla vendita - hanno detto - sarà reinvestita in nuove edificazioni popolari o, in alternativa, nella manutenzione dell'esistente. E' stata prevista la sistemazione delle famiglie aventi diritto che oggi vivono in quegli alloggi e che non si trovano in condizione di occupazione abusiva o morosita'".

L'operazione di vendita è stata approvata dal Consiglio comunale e va nella direzione di "eliminare dal nostro patrimonio comunale tutto ciò che non è funzionale all'attività dell'Ente e piuttosto è superfluo, peraltro riducendo anche la situazione debitoria del Comune".

Attualmente dei 59 alloggi solo 42 sono ancora occupati.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore