Il consigliere Nasuti: ''Merito mio e non di Pupillo la maxi-rotatoria di Lanciano''

29 Agosto 2013   11:27  

''Capisco che siamo alla vigilia di una campagna elettorale, e oscurare i meriti degli avversari politici è un sistema molto utilizzato, ma cercare di far passare un risultato di altri come un proprio successo, ritengo sia profondamente scorretto”.

Lo afferma il Consigliere regionale Emilio Nasuti, riferendosi al progetto per la maxi rotatoria che verrà realizzata a Lanciano, all’incrocio tra la Variante Frentana e la Provinciale che collega la città al casello autostradale. Progetto che domani sarà portato all’esame del Consiglio comunale di Lanciano.

“Da giorni – sottolinea Nasuti – il Sindaco Mario Pupillo e il Vice Sindaco Pino Valente, rivendicano su stampa e social network la paternità di questa iniziativa.

Forse dimenticano, ma sono convinto che lo facciano consapevolmente, che i 600mila euro di fondi stanziati dalla Regione per la costruzione dell’opera, sono il risultato di un emendamento proposto da me e inserito nella Finanziaria dello scorso anno.

A quell’emendamento è poi seguito un duro braccio di ferro con la Direzione regionale Trasporti per l’erogazione materiale della somma, perché a causa del taglio delle risorse disponibili, c’era il rischio concreto che il finanziamento potesse essere dirottato verso altri progetti, in altre aree dell’Abruzzo.

L’amministrazione comunale di Lanciano era al corrente degli sforzi che stavo portando avanti per non perdere quei fondi e oggi, ignorare completamente e sistematicamente il mio lavoro, mi dispiace profondamente, perché Pupillo e Valente sanno perfettamente come sono andate le cose e non possono iscriversi meriti che non hanno.

Da parte mia non c’è nessun tentativo di aprire una polemica, ma solo la volontà di ristabilire la verità dei fatti, anche perché io sono un Consigliere regionale che rappresenta non solo il proprio territorio, ma tutto l’Abruzzo, e che quando è convinto della necessità di un progetto, come in questo caso, non si tira certo indietro per motivi di colore politico”. (us/ff)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore