Il grunge anni '90 è sicuramente uno dei trend che è tornato prepotentemente in passerella, sui giornali ma sopratutto per strada. Nato in America in contrapposizione all'edonismo degli anni '80, ha come segni distintivi jeans sdruciti, capi d'abbigliamento a quadrettoni, felpe slabbrate, scarponi sporchi. I canoni del buon gusto furono infranti e questa nuova tendenza non tardò a contaminare i giovani del resto del mondo occidentale.
Oggi vi mostro un look ispirato a questo mood. I pants sono rigorosamente tartan, gli anfibi neri American Eagle sono un altro must have della stagione. La bombetta è il pezzo forte, non vi nego che negli ultimi mesi è uno dei cappelli che sto indossando maggiormente.
Unico accessorio, è l'anello con teschio un pò punk e molto vistoso. La t-shirt è bianca con stampa semplice per smorzare il tono del look.
Il make up non passa inosservato, grazie alla matita nera sfumata ed al rossetto rosso matte. Mi piace reinterpretare a modo mio le mode del passato, perchè infondo non si può dire di aver trovato il proprio stile prima di averli provati tutti.
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
Vittoria Ottaviano
ph Roberta Attanasio
location: studi Agorà music tv