“Il mio tempo” canzone del compositore abruzzese G. Agostinone selezionata al Festival di New York

06 Settembre 2014   23:06  

La passione per la musica  per Gianfranco Agostinone, abruzzese DOC, nato a Pescara ed emigrato giovanissimo in terra venezuelana, è un qualcosa che non lo ha mai abbandonato anche quando nel trascorso degli anni si era ritrovato a svolgere un’altra professione.

Imprenditore di successo, punto di riferimento per la numerosa comunità italiana presente nel paese, Gianfranco ha continuato a scrivere canzoni e l’ultima composizione “Il mio tempo”, nata un po’ per gioco un po’ per vissuto ha avuto l’importante riconoscimento di essere stata selezionata per il festival della musica italiana che si svolge a New York.

La prestigiosa manifestazione giunta alla settima edizione sarà una passerella musicale tutta da ascoltare e si svolgerà domenica 14 settembre presso il Kristh King Center di New York.

11 le canzoni in gara, madrina d’eccezione della serata Patty Pravo, ospite d’onore Massimo Di Cataldo e tanti altri volti conosciuti o esordienti.

 Una sfilata di affermati professionisti del piccolo schermo ed interpreti della novella italiana  “Un posto al sole” allieteranno la serata facendo la felicità di quanti seguono la serie televisiva italiana più longeva.

Gli organizzatori Tony di Piazza e Tony Mulè hanno visto la loro “creatura” crescere nel corso di questi anni al punto che questa edizione  sarà registrata e trasmessa da RAI Italia, mentre in vivo si potrà ascoltare sulle frequenze di Radio ICN, www.icnradio.com  .

L’evento è stato patrocinato dall’Associazione Culturale Italiana di New York.

Naturalmente tutto il tifo degli italiani in Venezuela sarà per “Il mio tempo” , interpretata da Angel Graffe un cantante italo-venezuelano che sicuramente farà parlare di sé nei prossimi mesi.

Un plauso particolare al compositore, Gianfranco Agostinone, che ha saputo conservare nel corso di questi anni spirito creativo e amore per la musica.

Da parte nostra auguriamo al compositore abruzzese, rappresentante di quell’italianità da sempre orgoglio e fiore all’occhiello della nostra comunità il successo che merita e comunque vada siamo sicuri che sarà un successo.

Gianfranco Di Giacomantonio    Puerto La Cruz - Venezuela


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore