Il modo illegale, ma "legale" di scaricare gratis le applicazioni per iPhone e iPad (VIDEO)

Lo ha trovato un hacker russo, Apple indaga

14 Luglio 2012   07:38  

Esiste un modo per scaricare senza sbloccare iPhone o iPad i contributi aggiuntivi delle applicazioni (l'in-app purchase) gratuitamente, ma illegalmente.

Un hacker russo ha, infatti, trovato il modo di aggirare i protocolli di sicurezza dell'app store in modo semplicissimo utilizzando solo il suo iPhone non sbloccato ed il metodo pare funzionare in quanto riprodotto da molti blog specifici.

L’acquisto in-app è una delle maggiori fonti di guadagno per sviluppatori e basterebbero pochi step per eseguire il "trucchetto" il che rende la problematica ancora più preoccupante perchè accessibile anche ad utenti meno esperti, quindi certamente più pericolosa per gli sviluppatori.

L’hack, oltre ad essere dannoso per gli sviluppatori non è sicuro neppure per gli utenti, visto chi si ècostretti a cedere ai server “hacker” dati come l’ID della app, il GUID della versione del dispositivo, l’identificatore dell’applicazione, la versione del programma. Il sistema non funzionerebbe con tutte le app, ma solo con quelle che non fanno uso del sistema per validare le ricevute degli acquisti in-app, che annullerebbe l’effetto di In-App Proxy.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore