Il mondo del lavoro? Ce lo raccontano le comedy di Italia 2

The Office ed Outsourced irridono la crisi

21 Novembre 2012   14:31  

Da questa sera, alle 21:30, andranno in onda su Italia 2 “The Office” ed, alle 22:20, “Outsourced”: le due serie ambientate sul mondo del lavoro "ai tempi della crisi".

I personaggi di “The Office” vivono  a Scranton, e lavorano negli uffici della Dunder Mifflin. Remake americano della serie inglese creata da Ricky Gervays, vincitore di numerosi premi, "The Office” è stata per molto tempo la comedy punta di diamante della Nbc.

Tutto nasce con la decisione di un documentarista di riprendere le giornate di lavoro dei dipendenti di un'azienda. Il capo della stessa è Michael (Steve Care), entusiasta direttore che si ingegna in tutti i modi per dimostrare quanto l'ambiente di lavoro dei suoi dipendenti sia sereno, fallendo continuamente nell'impresa.

A seguire ci sarà "Outsourced", telefilm incentrato sul fenomeno della delocalizzazione, ossia del trasferimento di aziende in Paesi dove i costi sono inferiori, rispetto a quello d'origine.

In "Outsourced" il paese di riferimento è l'India, e ad essere trasferita lì è la divisione vendite di un’azienda americana che produce gadget originali. Il protagonista è Tod, dirigente dell'azienda, che dovrà insegnare ai propri dipendenti (tutti nativi del posto) a pensare "all'americana".

Le differenze culturali tra i due paesi danno origine alla serie di gag esilaranti alla base della sit com, ma non solo. Il continuo confronto tra le due culture è stato alla base di numerose polemiche che hanno (forse) fatto sì che la serie non proseguisse oltre la prima stagione.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore