Il non voto secondo i Grillini e Sinistra critica

16 Dicembre 2008   16:05  

Il popolo del non voto, si sa, in Abruzzo è maggioritario. Non è composto però solo da cittadini che individualmente hanno deciso di rimanere a casa, invece di recarsi alle urne,  per protesta , e visto che con questo tempo non valeva la pena andare al mare.

Nel partito del non voto vanno annoverati anche movimenti politici più o meno organizzati come Sinistra critica e i gli amici di Beppe Grillo. Ecco la loro presa di posizione ad urne chiuse e centro-sinistra ridotto in cocci :

SINISTRA CRITICA: NON ERA MI ACCADUTO! E NON E' QUALUNQUISMO

Non era mai accaduto! Un cittadino su due ha rifiutato di recarsi alle urne per eleggere il nuovo Consiglio Regionale dell'Abruzzo. Si tratta di un messaggio chiaro e forte rivolto ad un'intera classe politica ormai delegittimata da decenni di malgoverno e malaffare.
Nessuno potrà chiamare in causa il consueto qualunquismo che pur affligge una parte dell'elettorato. E nessuno potrà affermare che i cittadini non hanno capito i messaggi rivolti loro in oltre due mesi di campagna elettorale. Le cittadine e i cittadini della nostra regione hanno compreso fin troppo bene che l'arma dell'astensionismo era l'unica possibile contro quei politici che ci saremmo ritrovati sugli scranni del Palazzo dell'Emiciclo.
E cosa dire di quella sinistra ex-parlamentare che ha rifiutato la nostra proposta politica per un'alleanza di tutta la sinistra, autonoma dal PD e dal centrosinistra? Di fronte ad una sconfitta epocale come quella dello scorso aprile, con l'intera sinistra esclusa dal Parlamento, era l'unica strada percorribile.
L'avevamo già detto, oggi dobbiamo ripeterlo: gli autori della distruzione della sinistra non potevano essere loro stessi i protagonisti della rinascita.

PESCARA IN COMUNE: LA GENTE NE HA LE SCATOLE PIENE

"L'arresto del sindaco di Pescara e la scarsa affluenza alle elezioni regionali dimostrano in maniera palese che la politica ha raggiunto livelli bassissimi e che gli abruzzesi ormai ne hanno le scatole piene. Auspichiamo che sia la volta buona per far prevalere l'interesse della collettività alle prossime elezioni comunali. Noi di Pescaraincomune by amici di Beppe Grillo saremo presenti, con l'aiuto di tutti i cittadini stufi dei soliti giochi di potere, per portare avanti quello che riteniamo l'interesse generale: reale trasparenza della pubblica amministrazione e pieno controllo da parte dei cittadini della macchina amministrativa; attenzione massima all'aiuto delle famiglie in un periodo di grandissima crisi economica; soluzioni definitive ai problemi ambientali".

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore