Il nuovissimo iPhone 5 ed il suo schermo più grande

Vi sveliamo come sarà

04 Giugno 2012   16:07  

E' giunto il momento del cambiamento più radicale da quando nel 2007 Steve Jobs presentò l'iPhone 2G in America.

Ormai Apple ha deciso di cambiare gli schermi da 3,5' retina a quelli 4' sempre retina e per farlo starebbe sollecidando i suoi fornitori.

Il cambiamento giunge alla sesta versione dei iOS il sistema operativo dei terminali mobili di Apple (ma anche dell' AppleTV ndr.)

Alcuni penseranno che a questo punto sia Apple a rincorrere i suoi competitor prima fra tutte Samsung, ma in realtà anche in questo caso Apple sta seguendo solo il naturale evolversi del ciclo vitale di iPhone non snaturando tutto l'ecosistema e permettendo agli sviluppatori di lavorare comunque facilmente in un ambiente che non abbia centinaia se non migliaia di configurazioni hardware differenti come succede in Android.

Certo è che restiamo lontani dai 4,8' o 5,3' degli ultimi Android e questo lo dobbiamo al fatto che lo stesso Jobs in un suo keynote riteneva inutile avere un cellulare che non si può utilizzare anche con una sola mano e la grandezza limite è proprio quella dei 4' in rapporto 16/9.

Tuttavia Nobuo Kurahashi, analista della Mizuho Investors Securities, ha dichiarato al WSJ che l’eventuale passaggio di Apple ad uno schermo più grande non sarebbe necessariamente un modo per rivaleggiare con i suoi competitor. Secondo Kurahashi, infatti, le dimensioni dello schermo non sarebbero la caratteristica principale del telefono e, “anche se il mercato degli smartphone è cambiato, l'iPhone è ancora il punto di riferimento per tutti”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore