Il nuovo Sherlock Holmes avrà un sequel

Nuovo progetto in casa Warner

28 Settembre 2009   10:48  

Non si può certo dire che alla Warner non facciano mai il passo più lungo della gamba. Va bene la convinzione di aver lavorato ma bene, la presunzione di sapere in anticipo il successo di un prodotto suona alquanto eccessiva. Sto parlando di Sherlock Holmes, ultima creazione della celeberrima casa di produzione, in uscita il prossimo 25 dicembre.
Beh, il film deve ancora arrivare nelle sale, ma voci di corridoio annunciano già un sequel. Neanche il tempo di far dire allo spettatore se gli piaccia o meno Robert Downey Jr. nei panni del famoso detective, che subito si pensa a scriverne il seguito. Sembra, infatti, tutto pronto e gli sceneggiatori Kieran e Michele Mulroney sono chini sulle loro scrivanie per scrivere un nuovo script. Ma non ci si limita a questo, per il prossimo cast è stato prontamente contattato Brad Pitt, chiamato ad interpretare Moriarty, nemico giurato di Holmes.
Ora, non credo, almeno a giudicare da ciò che so, si possa considerare Sherlock Holmes un successo assicurato. Partiamo dal fatto che il personaggio di Sir Arthur Conan Doyle è  stato palesemente modificato, trasformandolo da compassato a scavezzacollo. Un bel cambiamento, direi. Inoltre, il regista Guy Ritchie è famoso più per i flop che per i successi (ultimo in ordine cronologico Rock'n'rolla). Speriamo che alla Warner abbiano fatto bene i loro calcoli...


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore