Il nuovo anno inizia con REAL X, il disco di Fabio Colella

Domenica 2 gennaio a Trasacco

30 Dicembre 2010   17:34  

Domenica 2 gennaio, alle 18.00 un atteso appuntamento con la musica di Fabio Colella, il giovane batterista nato ad Avezzano che ha realizzato, da pochissimo, il suo primo disco da solista.


Sul palco dell’Auditorium della scuola media di Trasacco, Fabio Colella presenterà il suo album Real X, prodotto da Audacia Records. Con lui, sul palco, ad onorare il suo primo lavoro discografico, Geoff Warren al flauto traverso, Marco Marchionni alla chitarra elettrica, Raffaele Pallozzi al pianoforte e tastiere e Marco Di Marzio al basso elettrico e al contrabbasso.

Ospiti speciali Simona Molinari e Bepi D’Amato che eseguiranno il brano "un cielo nuovo",contenuto in Real X.  Tra Fabio Colella e Bepi D’Amato, uno dei migliori clarinettisti viventi, è attiva una collaborazione molto intensa che si concretizzerà presto in una produzione discografica.

L'intera organizzazione e la produzione del concerto sono a cura dell’etichetta AUDACIA di Aldo e Giuseppe Stornelli. Il concerto, realizzato in collaborazione con il comune di Trasacco, è ad ingresso libero.

 

L’enigmatico titolo di questo disco contiene 21 anni di pensieri, con influenze rock e metal piuttosto forti, ma anche interessanti spunti di musica classica e jazz con accenni di elettronica. Non si etichetta con un genere Colella, ma si colloca in un’area di interesse nord europea, per la caratteristica liberta' di esecuzione compositiva, dove l’espressione di un “musica vera e' sempre piu' interprete dei nostri giorni e prescinde dalle catalogazioni”. (Giulia Di Dato – Sound Contest)

Neil Zaza: "My favourite drummer in the world"

Fabrizio Bosso: "L'energia che Fabio sprigiona nella vita e' la stessa che si puo' avvertire nella sua musica. Il nostro incontro va oltre le note perche' Fabio e' una persona speciale!"

Simona Molinari: "Fabio e' un batterista eccezionale e poliedrico, ha gusto e mette del suo in ogni esecuzione, a prescindere dal genere, riuscendo ad essere sempre originale e pertinente. Mi piace lavorare con lui perché non si accontenta di eseguire un brano, ma va alla ricerca del suono, della sfumatura, della pulsazione, senza ripetersi."

Luca Giordano: "Music is feeling... no matter if you play rock, blues, pop or jazz, when you feel what you play your music has no limits... Fabio is 100feeling... He lives his music, he's in love with his music... that's why he has no limits. It's always a great pleasure to be on the stage with him."

Per informazioni info@fabiocolella.com


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore