Il palasport di Rocca di Mezzo intitolato a Lorenzo Sebastiani

17 Agosto 2009   13:32  

Si terrà domani alle 18,30 la cerimonia di intitolazione della palestra comunale di Rocca di Mezzo a Lorenzo Sebastiani, il giovane rugbysta vittima del terremoto a soli 20 anni, “Ciccio”, come lo chiamavano i compagni di squadra, e gli amici.
Cresciuto nell’Aquila Rugby ne era diventato il pilone ed era considerato una delle maggiori promesse della palla ovale italiana. Aveva vestito anche la maglia azzurra e con la nazionale under 19 aveva partecipato ai campionati del mondo. La notte del sei Aprile Lorenzo Sebastiani, nato a Marana di Montereale, era con un gruppo di amici quando è arrivata la prima scossa, intorno alla mezzanotte. Si erano spaventati e avevano deciso di passare la notte insieme per farsi coraggio. Poi la scossa delle 3,32. Il suo nome è finito nell’elenco dei dispersi. Il primo a riconoscerlo è stato un amico, grazie a un tatuaggio. Poi il riconoscimento ufficiale, fatto dal fratello.
All'iniziativa di domani, fortemente voluta dal Sindaco Emilio Nusca, dal Vice Sindaco Mauro Di Ciccio e dall’Assessore allo sport Lucio Benedetti, parteciperanno la famiglia Sebastiani, gli atleti ed i Dirigenti della società neroverde.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore