Il pensiero di D'Alema sul Partito democratico?State a vedere...

25 Febbraio 2009   13:00  

VIDEO DEL LONTANO 1999 - È per molti semplicemente l'artefice degli "inciuci" con il centro destra, per altri - ancor più duramente - l'artefice della estinzione della sinistra, responsabile di tutte o quasi le sconfitte elettorali avendo sempre rincorso il potere per se stesso senza troppi scrupoli come appunto nell'esperienza della Bicamerale.

Giudizi negativi e positivi tuttavia si alternano, per il centro destra è stato e resta un interlocutore credibile e autorevole.

Comunque la si metta Massimo D'Alema ha sempre rappresentato lo stereotipo della sinistra moderata, con una capacità di mediazione con l'ala estrema della coalizione così come con il centrodestra. Un leader con la stoffa da statista, che pochi uomini politici oggi sulla scena possono vantare.

Abbiamo scovato in rete - il nostro stesso terreno di gioco - un video (grazie a youtube) nel quale l'allora presidente del Consiglio nel lontano 1999 esprime la sua idea su quello che quasi dieci anni dopo sarebbe diventato il partito nel quale anche lui, probabilmente ci viene da pensare con qualche disagio, si trova a militare.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore