"Il piccolo Jason scagliato sul divano per rabbia"

27 Gennaio 2012   11:20  

Secondo il racconto di un detenuto, in cella con Denny Pruscino, il patrigno avrebbe scagliato il bambino con forza sul divano: "Il bambino cominciò a piangere, non so cosa mi sia preso. Nonostante l’avessi riconosciuto ho pensato al tradimento di mia moglie e al fatto che il bambino non era il mio. L’ho preso e l’ho scagliato sul divano nella seduta centrale in cui il cuscino era spostato dal telaio ed il bambino ha sbattuto la nuca contro il telaio del divano".

Così ha riferito le confidenze fattegli del padre putativo del piccolo Jason, scomparso a luglio da Piane di Morro, e messe a verbale dagli inquirenti. Lo stesso ha detto ancora come "Denny ha continuato a raccontare che a quel punto arrivò Katia che si mise a piangere. Io chiedevo a Denny come avesse reagito la moglie — continuava il detenuto — e lui mi rispondeva che Katia aveva pianto tutta la notte ma non si erano rivolti la parola".

Una ricostruzione agghiacciante dei fatti di quel sabato sera di luglio, nella mansarda di Piane di Morro dove viveva la famiglia Pruscino, con il neonato vittima della furia cieca del padre e di una madre impotente che, quando il delitto è stato commesso «si trovava a fare i servizi in un’altra stanza» come avevano precisato anche gli altri due compagni di cella del trentenne accusato, con la moglie Katia Reginella, dell’omicidio del neonato.

Lo stesso  aggiunge un altro particolare che rende ancora più orribile questa storia di degrado e violenza: "(Denny) precisò che subito dopo averlo sbattuto sul divano prese il bambino che era ancora vivo agonizzante". Il bambino, insomma, poteva essere salvato.

Secondo quanto invece Denny avrebbe raccontato ai compagni di cella, il corpicino del bambino sarebbe stato buttato in un cassonetto, tra la spazzatura. Gli  inquirenti ritengono attendibile questa seconda versione dei fatti, visto che dalle ricerche a tappeto portate avanti nei luoghi indicati dagli indagati a luglio non è emersa nessuna traccia del bambino. E anzi ritengono che quanto dichiarato da Denny e Katia fosse teso solo ed esclusivamente a depistare le indagini.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore