Il presidente Di Pangrazio, invia messaggio di auguri per nuovo anno scolastico

09 Settembre 2014   12:00  

Il presidente del Consiglio regionale, Giuseppe Di Pangrazio, ha inviato un messaggio di augurio a studenti e insegnanti abruzzesi per l'inizio del nuovo anno scolastico.

"I mesi che verranno - scrive il Presidente dell'Assemblea regionale - possano vedervi fortemente impegnati a ricercare negli studi e nella formazione scolastica quel percorso insostituibile di vita per meglio conoscere e poter costruire una societa' migliore, equa e inclusiva.

L'avvio del nuovo anno scolastico coincide, significativamente, con l'avvio della nuova Legislatura regionale, anch'essa carica di aspettative e di impegni concreti.

La nuova Regione intende improntare tutta la sua azione su una diversa qualita' di proposte che pongano la scuola e i giovani tra le linee prioritarie da sviluppare, realizzando un grande progetto di rinnovamento culturale.

Il Consiglio regionale - ha proseguito Giuseppe Di Pangrazio - nella sua interezza, pur nella differenziazione delle posizioni politiche, sapra' dunque impegnarsi per dare le necessarie risposte attraverso atti legislativi incisivi, moderni, attenti al mondo della scuola, riconfermando il suo impegno per costruire sempre piu' quell'Abruzzo solidale capace di favorire le integrazioni a cominciare dalle generazioni piu' giovani.

La cultura dell'accoglienza e della solidarieta' e' da sempre un valore fondamentale degli abruzzesi, riconosciuto ed apprezzato da tutti, in Italia come in Europa.

Dirigenti, personale amministrativo, docenti, genitori e studenti troveranno in questa Presidenza e in ogni Consigliere regionale la massima attenzione di prossimita', soprattutto nelle occasioni di difficolta' e di disagio che potranno riscontrarsi nelle agende scolastiche di ogni ordine e grado.

Saremo a fianco di tutti per esaminare e rimuovere, per quanto e' nella nostra competenza istituzionale, condizioni di emergenza e di disagio, contribuendo a far emergere la serenita', l'entusiasmo e la forza che caratterizzano e identificano i luoghi e i tempi della Scuola, ancor piu' in situazioni di crisi etica ed economica come quella che stiamo tutti sopportando in quest'epoca storica.

Con questi sentimenti - ha concluso il presidente del Consiglio regionale - desidero rivolgere a voi tutti, cari ragazze e ragazzi, e alle vostre famiglie, l'augurio per il nuovo anno scolastico, aggiungendo, nel contempo, un particolare incoraggiamento ai vostri insegnanti per la loro missione di guidare, nel migliore dei modi, il cammino di tanti giovani che presto dovranno formare la futura classe dirigente di questa regione e del nostro Paese".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore