Il progetto LabAbruzzo domani fa tappa a Teramo

07 Maggio 2015   10:35  

 Il Laboratorio per lo sviluppo turistico delle imprese abruzzesi fa tappa a Teramo per l'ultimo degli incontri in programma con le istituzioni locali. L'appuntamento e' per domani, alle 10, nella sede della Camera di commercio.

Un incontro che chiude la fase di confronto con gli enti locali per aprire quella di ascolto della cittadinanza: l'ultimo tassello prima della presentazione del documento di sintesi che avviera' operativamente i progetti selezionati.

"Il coinvolgimento fattivo delle istituzioni e degli organismi territoriali", spiega il presidente della Camera di commercio dell'Aquila, Lorenzo Santilli, "consentira' di creare le condizioni per contribuire a ridisegnare l'identita' del turismo in Abruzzo, puntando sull'attrattivita' del territorio".

Il Laboratorio per lo sviluppo turistico delle imprese, denominato LabAbruzzo, e' nato su iniziativa delle quattro Camere di commercio abruzzesi, capofila la Camera di commercio dell'Aquila, in collaborazione con Si'Camera e con le Dmc. "L'intento", prosegue Santilli, "e' ripartire dal turismo per avviare un processo di riposizionamento dell'Abruzzo sui mercati globali sviluppando le potenzialita' del territorio.

Il Laboratorio permanente di progettualita' punta al rafforzamento delle relazioni con le imprese abruzzesi, dei processi di cooperazione istituzionale e alla definizione di linee di attivita' strategiche fortemente orientate a modelli qualitativi di sviluppo". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore