Il programma della settimana in Consiglio Regionale

23 Novembre 2009   10:27  

La settimana politica in Consiglio regionale inizia domani martedi 24 novembre con la riunione della Commissione "Industria e Commercio" convocata alle 10,30 da Nicola Argiro' per esprimere il parere sul Piano Energetico Regionale.

Successivamente alle 14,30 della stessa giornata si riunira' anche la Commissione "Lavori Pubblici" convocata da Luca Ricciuti per discutere sui progetti di legge riguardanti le norme in materia di pianificazione per il governo del territorio e le disposizioni regionali in materia di espropriazione per pubblica utilita'.

Sempre domani alle 16,00 Luigi Milano terra' la riunione della Commissione di "Vigilanza" per procedere all'approfondimento della situazione attuale e sulle problematiche legate alla fase di emergenza, ricostruzione post sisma con l'audizione del Sindaco dell'Aquila, della Presidente della Provincia e del Presidente della Giunta regionale.

Mercoledi' 25 novembre la Commissione "Affari Sociali", presideduta da Nicoletta Veri' terra' alle 10,00 l'audizione dei direttori delle Case Circondariali di L'Aquila e Sulmona per riferire in merito al trasferimento delle competenze sanitarie dal Dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria alle Aziende sanitarie ai sensi del Dpcm del 1° aprile 2008 ed esaminera' l'indagine conoscitiva intesa ad acquisire notizie, informazioni e documentazione in materia sanitaria.

La Commissione "Agricolura" presiduta da Antonio Del Corvo si riunira' anch'essa mercoledi alle 12,00 per esprimere il parere sulla legge regionale che modifica la disciplina della raccolta e della commercializzazione dei funghi epigei spontanei in Abruzzo e le disposizioni urgenti in materia venatoria".

Nella stessa giornata alle 14,30 riunione della Commissione "Speciale-Statuto" per un primo esame deller problematiche legate allo statuto della Regione Abruzzo. Giovedi' 26 infine Emilio Nasuti ha convocato la Commissione "Bilancio" per discutere sul provvedimento amministrativo relativo al bilancio di previsione del Consiglio Regionale dell'Abruzzo per l'esercizio finanziario 2010, sui disegni di legge sulle disposizioni regionali in materia di espropriazione per pubblica utilita' e sulle norme in materia di pianificazione per il governo del territorio.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore