Il prossimo anno si va al mare

25 Giugno 2010   10:10  

Come in ogni estate che si rispetti, la domanda è sempre la stessa: andiamo al mare o in montagna?

Di solito è il capo famiglia che prende una decisione a riguardo. Anche nella migliore delle famiglie italiane, la nazionale, il capo famiglia Marcello Lippi ha deciso di portare quest'anno tutti sulle alture sud africane.

Mai decisione fu più sbagliata. Dopo un lungo viaggio in aereo sono tutti atterrati in terra africana. La terra di Nelson Mandela. La vacanza comincia con una sgradevole scoperta. In questo paese è inverno e fa freddo. Tutti i ragazzi sono infreddoliti e impauriti. Vogliono tornare di corsa a casa. Niente spiagge assolate, niente bagni al mare, questo posto proprio non piace a nessuno.

Dovrebbero restare un mese ma si capisce fin da subito che preferiranno ripartire molto prima. Del resto non hanno nulla da fare in questo posto. Basti pensare che per passare un pò di tempo, hanno deciso di racimolare qualche amico per fare un paio di partite a calcio. Ma è risaputo che quando si giocano delle amichevoli di fine stagione, senza vere motivazioni, il risultato è la noia totale.

Alla fine ne hanno giocate tre di partite. Le prime due le hanno pareggiate e poi hanno affrontato l'ultima con la tipica grinta da nazionale cantanti nel derby del cuore.

Ma finalmente la vacanza è finita. I volti sono segnati dallo stress. Il capo famiglia Marcello Lippi si assume tutte le responsabilità del fallimento della gita e preannuncia il divorzio. Si torna a casa con la consapevolezza che il prossimo anno sarà meglio andare al mare.

Matteo De Santis


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore