"Il richiamo della foresta 3 D", alla scoperta della natura

Speciale Cineramnia

22 Luglio 2010   16:42  

Il richiamo della foresta 3D

Regia: Richard Gabai
Interpreti: Christopher Lloyd, Ariel Gade, Wes Studi, Aimee Teegarden, Veronica Cartwright
Origine: Usa, 2009
Durata: 87'

Ryan, una bambina viziata e cittadina, viene affidata contro la sua volontà alle cure del nonno (Christopher Lloyd, "Ritorno al futuro") perchè i genitori stanno per andare in vacanza in Europa. L'anziano signore, gentile e legato ai vecchi valori, abita in una baita nascosta tra le montagne, in una piccola comunità del Montana. La ragazzina, che non è abituata a vivere in un posto così noioso, ha sempre il broncio. Com'è diversa la vita di campagna rispetto a quella urbana, dove Ryan poteva confrontarsi con le sue amichette vestite sempre alla moda.

Eppure, anche lei verrà conquistata dalla natura selvaggia che la circonda, e deciderà di abbandonare, almeno temporaneamente, vestiti firmati e cellulare per godersi la vacanza. Questo cambiamento viene innescato dal ritrovamento di un cane, un incrocio tra un husky ed un lupo selvatico, rimasto ferito in mezzo ai boschi.

Il nonno della bambina, però è contrario a tenere l'animale, perchè convinto che, come sta scritto ne "Il richiamo della foresta" di Jack London, la sua natura selvatica lo renda inadatto ad una vita domestica. Nonostante le legga ogni sera alcune pagine del libro per convincerla di questo, Ryan decide di curare il cane e di portarlo con sè a Boston. Un grande appuntamento aspetta oggi tutte le famiglie amanti della natura. Il classico d'avventura vive una seconda giovinezza grazie alla tecnica del 3D, capace di rendere ancora più affascinante un'ambientazione già meravigliosa.

Vi aspettiamo alle ore 19 presso il Cinema Smeraldo.

Francesco Balzano


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore