Il ritorno di Zeman e l'esordio di Bergodi: tutto questo è Pescara-Roma

Partita dalle forti emozioni all'Adriatico ma servono i punti

24 Novembre 2012   13:38  

Il ritorno di Zeman e il debutto di Bergodi, tutto questo è Pescara-Roma. C'è grande attesa nella città adriatica alla vigilia di un match che vedrà tornare all'Adriatico Cornacchia il tecnico che nella passata stagione ha regalato una delle più belle soddisfazioni sportive per un tifoso: la promozione in Serie A. E'stato un anno di lacrime quello del boemo: da quelle versate per la tragica scomparsa di Franco Mancini, a quelle di Genova dopo la promozione conquistata a "Marassi". Zeman ha lasciato un pezzo di cuore a Pescara e, da queste parti, non lo dimenticheranno facilmente: anche quell'addio che lo ha portato a Roma, non ha lasciato rancore nei tifosi biancazzurri che ora aspettano l'inizio del match di domenica per riabbracciare il "Maestro".

Sentamentalismi a parte però, c'è bisogno di fare punti in casa biancazzurri: anche perchè, il nuovo tecnico Cristiano Bergodi vuole partire con il piede giusto nella sua nuova avventura sulla panchina del Pescara. L'ex modenese opterà per un 5-3-1-1 con qualche novità in mezzo al campo. La novità, come annunciato in settimana, è l'impiego di Romulo Togni: con lui, in mediana, giocheranno Nielsen e Bjarnason (che sfrutta le assenze degli indisponibili Colucci e Blasi, oltre che la squalifica di Cascione). Sugli esterni Balzano e Modesto dovranno essere i "pendolari" per fare da colante ai reparti. In difesa Romagnoli, Terlizzi e Bocchetti.

Nella Roma di Zeman sono diversi i dubbi da sciogliere. Il boemo, infatti, è alle prese con diversi infortunati: a partire da Piris che accusa un fastidio al ginocchio, per arrivare al virus intestinale che ha costretto Osvaldo a casa, passando per l'affaticamento muscolare che ha fermato Dodò in settimana. Certe, poi, le assenze dello squalificato De Rossi e dell'infortunato Lamela.

PROBABILI FORMAZIONI

Pescara (3-5-1-1): Perin; Romagnoli, Terlizzi, Bocchetti; Balzano, Nielsen, Togni, Bjarnason, Modesto; Quintero; Abbruscato.
A disp.: Pelizzoli, Matti, Crescenzi, Cosic, Soddimo, Weiss, Brugman, Caprari, Celik, Vukusic, Jonathas. All.: Bergodi
Squalificati: Zanoni (1), Capuano (1), Cascione (1)
Indisponibili: Colucci, Savelloni, Blasi

Roma (4-3-3): Goicoechea; Piris, Marquinhos, Castan, Balzaretti; Pjanic, Bradley, Tachtsidis; Destro, Osvaldo, Totti
A disp.: Lobont, Svedkauskas, Taddei, Burdisso, Dodò, Florenzi, Romagnoli, Perrotta, Marquinho, Lopez. All.: Zeman
Squalificati: Guberti (fino ad agosto 2015), De Rossi (2)
Indisponibili: Stekelenburg, Lamela


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore