Il rugby tra arte e sport

Al Palazzetto dei Nobili dal 4 maggio

28 Aprile 2008   13:19  

Il rugby tra arte e sport. Una mostra a cura dell'ex rugbista e artista Walter Di Carlo e del giornalista della Gazzetta dello sport Marco Pastonesi, sarà inaugurata il 4 maggio al Palazzetto dei nobili dell'Aquila.
Nell'allestimento 75 opere, oltre alle sculture e i dipinti di Di Carlo, le opere di Franco Angelosante, le foto storiche di Roberto Grillo, le illustrazioni di Riccardo Amedoro. Il rugby è uno sport che a L'Aquila si è espresso autorevolmente tanto da essere ancora oggi fucina di talenti per squadre nazionali, e la mostra, è stato spiegato in conferenza stampa vuole parlare al cuore degli aquilani e far assaporare quello che potrà essere il Museo nazionanle del rugby che sarà realizzato allo stadio di Acquasanta. Il rugby, è stato affermato, è l'arte di farsi male e andarne fieri, è anche uno sport sano e che sa ancora incarnare i valori della lealtà e della passione disinteressata.
Il gioco del rugby esprime anche una superba valenza estetica, tra futurismo e sculutra classica, nel dinamismo delle azioni, nelle torsioni muscolari, nelll'energia sprigionata in un placcaggio o in una finta al fulmicotone, nella folle corsa verso la meta. Al nostro microfono Walter Di Carlo.

FT


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore