Il sito internet non basta, cosa serve?

23 Febbraio 2022   10:14  

Molti imprenditori sono convinti che il sito internet basti per poter sviluppare un forte business online ma non è così. Il sito internet è molto importante, è il proprio biglietto da visita, il proprio negozio virtuale, ma per lanciare il proprio business online non basta, sono indispensabili anche le attività di web marketing.

 

A chi rivolgersi per il sito internet?

Il sito internet deve essere realizzato nel migliore dei modi. Esso rappresenta l’azienda sul web, è la versione virtuale dell’azienda stessa, perciò deve trasmettere serietà e professionalità, solo così riuscirà a convertire gli utenti in clienti. 

Un sito internet fatto male darà l’impressione che l’azienda che ci sta dietro sia poco professionale e di conseguenza poco affidabile scoraggiando così gli utenti ad effettuare acquisti sul sito.

 

 

Siti web a Lugano

La tua azienda si trova in Ticino e cerchi chi realizzi il sito nel migliore dei modi?

Ti consigliamo MG Web Solutions, realizzazione siti internet a Lugano e non solo.

L’elevato livello di professionalità e di affidabilità ti consentirà di avere un sito internet che rappresenti al meglio la tua azienda su internet trasmettendo professionalità e riuscendo così a convertire gli utenti in clienti.

MG Web Solutions offre anche servizi di web marketing in Ticino e non solo, dal SEO (posizionamento sui motori di ricerca), alle campagne di Google Ads (ex Google AdWords), alla promozione sui Social.

Solo attività di web marketing associate ad un sito di alto livello ti permetteranno di sviluppare davvero un grande business online.

 

Siti internet più visitati

Qual’è il segreto dei siti internet più visitati? Il segreto non è uno solo ma un insieme di fattori che determinano una strategia vincente.

Un sito internet deve avere una adeguata attività di web marketing per ottenere grande visibilità, per essere presente in prima pagina di Google con le keyword giuste, deve essere visibile anche tra gli annunci a pagamento di Google. Anche le attività sui Social sono molto importanti in tantissimi settori.

Il sito però deve essere fatto bene altrimenti la grande quantità di accessi generata dalle attività di webmarketing si tradurrà in un nulla di fatto con utenti che appena accedono escono subito dal sito.

Il sito internet deve essere bello, facile e veloce da navigare, intuitivo, usufruibile in tutte le sue funzioni con pochi click.

 

Siti internet gratis

Purtroppo parecchi imprenditori non danno il giusto peso al sito internet non cogliendo le grandi opportunità che offre internet. Capita spesso infatti che imprenditori si affidino a piattaforme gratuite presenti su internet che permetto di realizzare siti internet gratis. Si tratta di piattaforme automatizzate che permettono di scegliere tra (pochi) modelli grafici preimpostati e poi con pochi click consentono di inserire testi, immagini e prodotti.

Il risultato ovviamente o tutto fuorché professionale provocando anche un danno di immagine per l’azienda.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore