Il tempo domani: Ancora nuvole e temporali sparsi

10 Luglio 2013   14:34  

 Previsioni del tempo in Italia fornite dal Servizio Meteorologico                        dell' Aeronautica Militare.

SITUAZIONE: sull'Italia permangono attive generali condizioni di instabilita' atmosferica che si manifestano con fenomeni temporaleschi che raggiungono la massima estensione durante le ore pomeridiane e tendono a scemare in serata.

TEMPO PREVISTO FINO ALLE ORE 06.00 DI DOMANI:
NORD - molto nuvoloso sulle aree alpine e prealpine con associati rovesci temporaleschi in estensione nel corso del pomeriggio ai rilievi appenninici liguri e tosco-emiliani e poi in serata nelle zone pianeggianti in particolare di Piemonte e Lombardia; sereno o poco nuvoloso sulle rimanenti zone del nord ma con nuvolosita' in intensificazione con associate locali precipitazioni. CENTRO E SARDEGNA: graduale aumento della nuvolosita' sulle aree interne montuose con associati rovesci temporaleschi in estensione ai versanti tirrenici peninsulari ed al settore orientale della Sardegna; dalla sera generale attenuazione della nuvolosita' e dei fenomeni.
SUD E SICILIA: moderato sviluppo di nubi cumuliformi con associati temporali sulle aree interne montuose che si estenderanno durante il pomeriggio alle aree costiere sia tirreniche che ioniche, in particolare di Calabria e Sicilia, attenuandosi in serata.

TEMPERATURE: senza variazioni di rilievo.

VENTI: deboli settentrionali, con locali rinforzi lungo le coste del medio basso Adriatico.

MARI: mossi l'Adriatico centromeridionale, ma con moto ondoso in attenuazione; generalmente poco mossi tutti i restanti mari.

TEMPO PREVISTO PER DOMANI:
NORD - molte nubi sparse associate a isolati rovesci temporaleschi, piu' frequenti durante le ore diurne e in graduale attenuazione serale.
CENTRO E SARDEGNA: nuvolosita' variabile con tendenza all'aumento nel corso della mattinata con associati rovesci sui rilievi, con locali sconfinamenti alle aree di pianura e zone costiere.
SUD PENISOLA E SICILIA: nuvolosita' sparsa con locali rovesci o temporali pomeridiani in rapida attenuazione serale.


TEMPERATURE: in calo al nord e sulla Toscana, senza variazioni di rilievo altrove.

VENTI: deboli dai quadranti settentrionali.

MARI: poco mossi o quasi calmi.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore