Il tempo, domani temporali al centro, caldo a fine mese

12 Maggio 2014   11:41  

La pressione inizia a cedere piu' vistosamente sulle regioni settentrionali e domani anche su quelle centrali.

Oggi piogge e qualche temporale interesseranno i settori alpini orientali del Nordest e in serata anche le pianure di questi settori. Altrove prevalenza di sole e qualche piovasco sul Lazio in tarda serata.

Da ilmeteo.it si avvisa che domani il tempo peggiorera' ulteriormente.

Temporali anche molto forti inizieranno ad interessare tutto il Centro Italia peninsulare a partire dal Lazio verso l'Umbria, gli Appennini ed infine le Marche, Abruzzo e Molise; prestare attenzione a queste regioni per possibili fenomeni di forte intensita'.

Piogge anche al Nord, subito sull'Emilia Romagna e nel pomeriggio anche altrove, ancora con temporali, forti nuovamente sull'Emilia. Bel tempo su gran parte del Sud.

Secondo ilmeteo.it, successivamente venti forti da Nord puliranno i cieli sulle regioni settentrionali, centrali tirreniche e sulle due isole maggiori, mentre la depressione, spostandosi verso Est portera' ancora piogge su Abruzzo, Molise e su buona parte del Sud.

Le temperature massime diminuiranno gradualmente fino a portarsi su valori tipici del mese di Aprile, ma a fine mese torneranno ad aumentare riportando caldo sull'Italia.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore