Il tempo: previsioni di oggi

01 Luglio 2013   15:05  

Previsioni del tempo in Italia fornite dal Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare.
SITUAZIONE: il settore alpino-prealpino è interessato da deboli infiltrazioni di aria umida ed instabile mentre sulle restanti zone d'italia permangono generali condizioni di tempo stabile e soleggiato.
TEMPO PREVISTO FINO ALLA MEZZANOTTE:
NORD - sereno o poco nuvoloso ma con addensamenti irregolari sul Triveneto; durante il giorno aumento della nuvolosita' in prossimita' dei rilievi alpini e prealpini con associati brevi rovesci temporaleschi pomeridiani in parziale attenuazione serale.
CENTRO E SARDEGNA - sereno o poco nuvoloso con temporanei annuvolamenti pomeridiani sulle aree interne, in prossimita' dei rilievi.
SUD E SICILIA - prevalenti condizioni di tempo stabile e soleggiato. TEMPERATURE: in generale aumento specie nei valori massimi.
VENTI: moderati settentrionali sulla Puglia ed area ionica della Basilicata e Calabria, ma in attenuazione; deboli variabili al centro-nord con rinforzi pomeridiani di brezza lungo le coste.
MARI: molto mosso lo Ionio settentrionale, in attenuazione; poco mossi o mossi tutti i rimanenti mari, ma con moto ondoso in graduale attenuazione.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore