Il tempo, previsioni fino a domenica 23 marzo

17 Marzo 2014   09:46  

Previsioni del tempo in Italia fornite dal Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare. 

MERCOLEDI' 19: NORD - condizioni di tempo stabile con cielo in prevalenza poco nuvoloso salvo temporanei passaggi nuvolosi piu' consistenti su Liguria e triveneto. Al primo mattino e nottetempo nebbie in banchi o foschie dense sulle aree pianeggianti.

CENTRO E SARDEGNA - cielo generalmente poco nuvoloso con temporanei addensamenti sulle aree tirreniche. Locali foschie, anche dense, lungo le aree costiere.

SUD E SICILIA - condizioni di bel tempo con scarsa nuvolosita'. Locali formazioni nebbiose a banchi lungo le aree costiere.

TEMPERATURE: minime in diminuzione sull'arco alpino e sulle regioni centrali, stazionarie od in lieve aumento altrove; massime in calo al centro, in aumento al nord est e stazionarie sul resto della penisola.

VENTI: deboli meridionali al sud, deboli settentrionali sul resto della penisola con locali rinforzi.

MARI: da poco mosso a localmente mosso l'Adriatico, poco mossi gli altri mari ma con deciso aumento del moto ondoso sui mari prospicienti la Sardegna. 

GIOVEDI' 20: addensamenti sparsi su Sardegna, localmente anche compatti, con possibili deboli piogge che localmente potranno interessare anche il Piemonte e la dorsale appenninica centrale. Cielo sereno o poco nuvoloso altrove. 

VENERDI' 21: graduale peggioramento atteso a partire dai settori nord occidentali in estensione alle restanti aree del nord e sulle regioni centrali. Bel tempo al sud ma con passaggi nuvolosi. 

SABATO 22 E DOMENICA 23: condizioni di maltempo un po' tutto il nord e le regioni centrali tirreniche, con piogge associate, locali rovesci o temporali; cielo sereno o poco nuvoloso sulle restanti zone.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore