Il tempo stabile e generalmente sereno ci accompagna fino a Natale

17 Dicembre 2015   09:42  

SABATO 19:
NORD - condizioni di tempo stabile seppur con persistenza di nubi basse e nebbia sulle aree pianeggianti, mentre il resto del nord sara' caratterizzato da prevalenza di cielo sereno ad eccezione della Liguria dove il cielo risultera' per lo piu' nuvoloso con possibili deboli pioviggini.

CENTRO E SARDEGNA - nubi sparse, a tratti compatte su Toscana, Umbria e Marche con possibili locali fenomeni sulle aree appenniniche toscane. Poche nubi ed ampie zone di sereno sulle restanti aree ma con nuvolosita' in moderato aumento su Abruzzo.

SUD E SICILIA - annuvolamenti sparsi sulle coste tirreniche e sulla Puglia salentina con locali precipitazioni su quest'ultima; ampi spazi di sereno altrove con temporaneo transito di nubi alte e sottili.

TEMPERATURE: minime in lieve aumento su gran parte della penisola; massime in calo sull'arco alpino; stazionarie o in lieve aumento sul resto della penisola.

VENTI: deboli nord occidentali sulle regioni adriatiche e su Calabria ionica con locali rinforzi; in prevalenza deboli variabili sul resto della penisola

MARI: mossi Ionio, Adriatico meridionale e stretto di Sicilia; poco mossi gli altri mari. 

DOMENICA 20: condizioni di tempo stabile su gran parte delle regioni anche se non mancheranno nebbie in Pianura Padana e nubi basse tra Toscana e Liguria con occasionali deboli piogge. Nubi in transito e localmente piu' compatte anche sui settori adriatici e tra Sicilia e Calabria con locali fenomeni attesi sul settore ionico di quest'ultime. 

LUNEDI' 21: estesa nuvolosita' bassa e formazioni di nebbia diffusa su tutte le aree pianeggianti settentrionali. Molte nubi anche su Liguria, Toscana e Marche con locali fenomeni tra levante ligure ed alta Toscana. Prevalenza di spazi di sereno altrove ma con successivi passaggi di spesse velature. 

MARTEDI' 22 e MERCOLEDI' 23: tempo stabile anche se un moderato aumento della copertura nuvolosa interessera' tutto il settore tirrenico e le regioni centrali adriatiche. Ancora persistenza di nebbie sulle pianure settentrionali. 

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore