Il tempo: sull'Italia generali condizioni di tempo stabile e soleggiato con temperature in aumento

Temperature minime registrate nella notte

25 Maggio 2016   10:06  

Previsioni del tempo in Italia fornite dal Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare.

SITUAZIONE - sull'Italia la pressione atmosferica è in aumento determinando generali condizioni di tempo stabile e soleggiato con temperature in aumento.

TEMPO PREVISTO FINO ALLA MEZZANOTTE:

NORD - sereno o poco nuvoloso salvo temporanei annuvolamenti sulla riviera ligure al mattino, ed in prossimita' dei rilievi alpini e prealpini durante le ore centrali del giorno.

CENTRO E SARDEGNA - sereno o velato per nubi alte stratiformi poco significative mentre annuvolamenti cumuliformi durante le ore pomeridiane interesseranno le aree appenniniche.

SUD E SICILIA - sereno o poco nuvoloso salvo addensamenti in prossimita' dei rilievi appenninici del Molise, Puglia, Campania e Basilicata durante le ore pomeridiane mentre parziali velature per nubi medio-alte poco significative transiteranno sulle rimanenti aree.

TEMPERATURE: minime stazionarie o in lieve aumento sulle due isole maggiori; massime in generale aumento piu' deciso sulle due isole maggiori e sul settore centro-meridionale tirrenico.

VENTI: deboli sud-orientali sulle due isole maggiori e da sud sulla Liguria; deboli variabili altrove con residui rinforzi da nord-ovest sulla Puglia. MARI: generalmente mossi ma con moto ondoso in graduale attenuazione ad iniziare dai bacini centro-settentrionali.

TEMPO PREVISTO PER DOMANI: NORD - cielo in prevalenza velato, con nubi in graduale aumento dalla tarda mattinata sull'arco alpino, con locali deboli rovesci e qualche temporale pomeridiano sui rilievi del Triveneto.

CENTRO E SARDEGNA - condizioni di bel tempo anche se in presenza di estesa nuvolosità alta.

SUD E SICILIA - cielo sereno o velato su tutte le regioni.

TEMPERATURE - in aumento sia le minime che le massime, quest'ultime in particolar modo sulle regioni tirreniche, e con e con valori al di sopra della media del periodo sulle due isole maggiori.

VENTI: deboli di direzione variabile, a regime di brezza lungo le coste, con rinforzi orientali su Bocche di Bonifacio e bassa Sardegna.

MARI - da mossi a localmente molto mossi il Mar e Canale di Sardegna; poco mosso o quasi calmo l'Adriatico centro-settentrionale; poco mossi gli altri mari, con aumento del moto ondoso dal pomeriggio al largo del Mar Ligure e sullo Stretto di Sicilia.

Il tempo: temperature minime in Italia

Temperature minime registrate nella notte nelle principali citta' italiane, fornite dal Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare.

Alghero            10
Ancona             12
Aosta               7
L'Aquila            6
Bari               11
Bologna            11
Bolzano            10
Cagliari           12
Campobasso         11 
Catania             8
Firenze            11
Genova             16
Imperia           n.p.
Lecce              11
Messina            16
Milano             14
Napoli             13
Palermo            13
Perugia             8
Pescara             9
Pisa               10
Potenza             9
Reggio Calabria    15
Roma Ciampino      10
Roma Fiumicino     10
Torino             10
Trapani            11
Trieste            12
Udine               9
Venezia            14
Verona             11

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore