Ilaria Cucchi ospite del Festival delle Letterature di Pescara

22 Ottobre 2013   11:35  

Un tappeto di 100 metri quadri sarà steso in piazza Salotto dall’8 al 10 novembre 2013, e non sarà un tappeto qualunque: sarà composto da centinaia di foto inviate da tutti gli italiani che tramite Instagram, Twitter o Facebook partecipano all’iniziativa #iosonocucchi, promossa dal graphic designer Luca Di Francescantonio e dalla community di Igersabruzzo.it, e sposata dal Festival delle Letterature di Pescara.

Sabato 9 novembre, infatti, il Festival ospiterà a Pescara Ilaria Cucchi, la sorella di Stefano, un ragazzo in buona salute, tratto in arresto per possesso di stupefacenti, che il 22 ottobre 2009 è stato ritrovato morto dopo una settimana dall’arresto.

«Il tappeto comporrà il volto di Stefano Cucchi, che per la corte di assise di Roma è morto per malnutrizione, mentre presentava molti segni di pestaggio – spiegano i promotori – Nella sentenza viene riportato che “forse potrebbe essere stato picchiato immediatamente dopo l’arresto. Meglio non Quindi forse meglio non vedere, meglio non sentire? Una giustizia che non sente e che non vede è una giustizia senza voce».

Come partecipare? Fino al 27 ottobre 2013 è sufficiente pubblicare su Instagram, su Facebook o su Twitter un primo piano del proprio volto bendato, imbavagliato o con le orecchie tappate, e aggiungere il tag #iosonocucchi con, eventualmente, un commento. La foto sarà inclusa nel tappeto.

Si possono vedere le foto già inserite nel tappeto virtuale su www.iosonocucchi.it.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore