Impianti sportivi di Pineto, al via i bandi per la gestione affidata a privati

28 Agosto 2013   12:10  

Siamo all’inizio di un percorso di valorizzazione grazie al quale intendiamo migliorare le attività sportive pinetesi, dando nuovo lustro all’intera area”.

Così l’assessore allo Sport del Comune di Pineto Giuseppe Cantorocommenta la notizia relativa ai nuovi bandi per la gestione di alcuni impianti sportivi della zona, che a giorni prenderanno il via per garantire l’avvio delle attività entro la prima settimana del mese di ottobre 

“L’obiettivo – spiega meglio Cantoro – è quello di assicurare un’accurata manutenzione e un efficiente funzionamento, migliorando così la fruizione degli impianti da parte degli sportivi e di tante famiglie, soprattutto nel periodo estivo”.

Da qui la decisione di affidare a privati strutture quali il Palavolley, il bocciodromo, i campi sportivi e il centro sportivo “Gli Oleandri”, per i quali sarà previsto un periodo di affidamento di 5 anni rinnovabili per ulteriori 5.

“In questo modo – precisa l’assessore – sarà possibile verificare come e se coloro che si sono aggiudicati la gestione riusciranno effettivamente a garantire un servizio adeguato all’utenza”.

Nel frattempo è stato approvato anche il nuovo schema di convenzione sulla base del quale saranno gestite le strutture in questione.

“Un altro importante traguardo – come lo definisce Giuseppe Cantoro – se pensiamo al fatto che l’ultimo risale al 1996. Il nostro obiettivo programmatico sarà dunque raggiunto grazie agli impianti sportivi aperti tutto l’anno e completamente funzionanti. Il tutto ovviamente sotto il controllo di un’attenta gestione di un’area come quella pinetese che ha tutti i requisiti per fare da traino allo sviluppo di un turismo sportivo che tante soddisfazioni potrebbe regalarci in futuro”.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore