Impianto solare termico si realizzerà alla piscina provinciale Pescara

23 Novembre 2012   14:21  

 "La Provincia di Pescara realizzera' sulla piscina provinciale un impianto solare termico, grazie ad un finanziamento di 300mila euro derivanti da fondi europei e regionali, che consentira' un risparmio di circa ventimila euro l'anno.
Questo impianto permettera' di ottenere acqua calda senza utilizzare l'energia tradizionale, facendo ricorso all'energia che arriva dal sole, riducendo quindi le emissioni".
Lo annuncia in una nota l'assessore provinciale all'Energia Angelo D'Ottavio sottolineando di aver parlato anche di questo, a Berlino, nel corso del quarto meeting del progetto UrbanSol+ che vede la Provincia di Pescara impegnata con altri partner europei (tra cui Portogallo, Spagna, Germania, Slovenia) in una campagna di sensibilizzazione all'uso di energia da fonti rinnovabili con particolare attenzione al solare termico.
D'Ottavio ricorda che la Provincia si e' fatta promotrice di iniziative a sostegno dei 46 comuni per attivare progetti mirati nel settore dell'efficientamento energetico di strutture pubbliche, e ha realizzato un progetto di efficientamento nella sede in piazza Italia, a Pescara.
"Grazie ai nuovi impianti il palazzo della Provincia sara' piu' caldo in inverno e piu' fresco in estate con costi notevolmente piu' bassi rispetto a quelli sostenuti fino ad oggi.
E cio' avverra' per effetto di un apposito finanziamento comunitario". Nei giorni scorsi la piscina provinciale e' finita al centro delle polemiche perche' il gestore dell'impianto non avrebbe rispettato il contratto, omettendo di versare il canone annuale, di effettuare i lavori previsti nel bando di gara e di volturare le utenze.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore