Imprenditore rientra in casa e trova i ladri: ne fa arrestare uno, gli altri in fuga

Continuano le ricerche della polizia

07 Gennaio 2014   09:47  

Colti sul fatto dal legittimo padrone di casa mentre erano intenti a rovistare in giro per l'abitazione, alcuni ladri hanno arraffato quel che hanno potuto ed hanno tentato la fuga, ma uno di loro è stato poco dopo rintracciato dalle forze dell'ordine.

E' accaduto a Vasto, dove un imprenditore, al rientro nella propria villetta nella parte sud della città, non appena ha aperto la porta ha avvertito la presenza di estranei in casa e, prima che potesse valutare il da farsi, si è trovato di fronte quattro individui, evidentemente penetrati all'interno dell'abitazione con l'intento di rubare, che alla vista dell'uomo si sono dati immediatamente alla fuga, non prima di aver preso quel che potevano.

Il padrone di casa, ripresosi subito dallo stupore, ha avvisato la polizia, una cui pattuglia è arrivata dopo pochi minuti ed è riuscita ad intercettare uno dei quattro malviventi, un nordafricano residente in zona che non era ancora riuscito ad allontanarsi abbastanza, ed è stato poco più tardi tradotto nel penitenziario di Torre Sinello con l'accusa di furto aggravato in concorso.

La convalida dell'arresto dovrebbe pervenire già in mattinata, mentre procedono le ricerche degli altri tre componenti della banda, che gli inquirenti non escludono possa essere la stessa specializzata in furti in appartamento e che, nei giorni scorsi, ha già svaligiato anche altre abitazioni del Vastese.

L'imprenditore vittima dell'ultimo raid, dal canto proprio, se l'è cavata con il furto di alcuni orologi ed altri oggetti in camera da letto.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore