Impresa IN Accademia, premiato miglior project work

13 Gennaio 2015   15:19  

Con la premiazione del miglior project work si e' chiusa la quarta edizione di "Impresa IN Accademia", un progetto formativo ideato ed attuato dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Chieti Pescara che punta ad indurre lo studente a riflettere sulle proprie potenzialita', sul saper essere, per delineare la strada e gli strumenti utili nella ricerca attiva del lavoro per la propria realizzazione professionale e personale.

La cerimonia si e' svolta, questa mattina, a Pescara, presso la sede di Confindustria. Gli studenti che hanno aderito all'iniziativa sono iscritto all'Universita' G. D'Annunzio Chieti Pescara, prevalentemente dal Corso di Laurea in Economia Aziendale.

Quest'anno il premio di mille euro, messo a disposizione da Federmanager Abruzzo e Molise e dall'associazione CrealavoroGiovani, e' stato assegnato alla studentessa Manuela D'Eusanio, che ha svolto lo stage presso la Saquella 1856 srl, sotto la guida di Bianca Saquella, e si e' occupata di "Controllo statistico della qualita': applicazione nei processi produttivi nella Saquella 1856 srl".

Manuela D'Eusanio insieme con un'altra studentessa, Francesca Pettinnella, ha anche realizzato per la Cantina Zaccagnini l'etichetta ad edizione limitata non commerciale "Oblio".

Il presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Chieti Pescara, Domenico Melchiorre, ha sottolineato che l'edizione 2014 e' stata caratterizzata dalla partecipazione di 150 studenti, di cui 20 hanno superato le selezioni e svolto l'intero percorso di workshop e laboratori, e 18 aziende partner.

Ventuno i laboratori e i workshops attivati presso le aziende che hanno aderito al progetto. Da segnalare anche l'impegno degli studenti dell'Istituto d'Arte "Misticoni Bellisario' di Pescara che hanno ripercorso in tre videoclip le tappe salienti dell'intero progetto.

Il direttore generale di Confindustria Chieti Pescara, Luigi Di Giosaffatte, ha evidenziato "l'alto valore" dei progetti presentati dai finalisti della quarta edizione di "Impresa IN Accademia".

Un'edizione in cui ha prevalso la capacita' di lavorare in gruppo, la leadership e il merito, un valore che Confindustria riconosce ai giovani che in un contesto cosi' difficile continuano a studiare ed a credere nel futuro".

Infine, l'imprenditore Zaccagnini, ha parlato "dell'importante risultato che il progetto continua a realizzare nel tempo rafforzando uno stretto sodalizio di collaborazione virtuosa tra il mondo delle imprese e quello della formazione".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore