''In Abruzzo riforma della sanità esemplare e Pil in crescita nel 2013''

13 Luglio 2012   13:26  

"E' momento di grande soddisfazione per la Sanita' Abruzzese, che balza oggi agli onori della cronaca nazionale per la sua virtuosita', e non come accadeva in passato, per le sue negativita'"

Cosi' il senatore PdL Fabrizio Di Stefano commenta l'articolo apparso sull'ultimo numero del settimanale "Panorama", cui si fa riferimento alla Regione Abruzzo come modello tra le pochissime in Italia che hanno riportato un bilancio in attivo.

"Nell'articolo l'Abruzzo viene impietosamente paragonato alla Puglia governata da Vendola, leader della sinistra a livello nazionale che ha chiuso l'ultimo bilancio con 120 milioni di debito, manifestando tutta l'incapacita' amministrativa di chi, nelle chiacchiere vuole dare esempio di buona gestione, ma nei fatti non ne e' capace e sperpera denaro pubblico.

Credo che questa - conclude il senatore - sia la miglior risposta a quella sinistra abruzzese che quotidianamente polemizza contro l'attuale maggioranza regionale".

Dalle stime del "Rapporto di previsione territoriale" dello Svimez spiccano poi le previsioni dell'Abruzzo il cui PIL tornera' ad essere positivo nel 2013 (+0,5%). Una previsione di crescita per il prossimo anno superiore a tutte le regioni italiane e pari a quella del nord est.

Data l'importanza e l'eccezionalita' di queste indicazioni il Presidente della Regione Abruzzo, Gianni Chiodi, illustrera' i dati, insieme al Presidente dello Svimez Adriano Giannola, mercoledi' 18 luglio, alle 11.30, nella sala stampa della Camera dei deputati, a palazzo Montecitorio, in una conferenza stampa dal titolo "Rapporto Svimez, nel 2013 l'Abruzzo tornera' a crescere". 



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore