In arrivo il ciclone Circe con forti temporali in centro nord, a sud temperature sui 40%

27 Giugno 2017   09:12  

Ormai è confermato. L'alta pressione africana Caronte subirà, nei prossimi giorni, un duro attacco da parte delle correnti atlantiche, che giungeranno sull'Italia (almeno al Nord e parte del Centro) con tutta la potenza del ciclone Circe, che da domani impatterà sul nostro Paese. 

MERCOLEDI' 28 - Il ciclone Circe invia forti precipitazioni sotto forma di temporali, grandinate e possibili nubifragi su gran parte del Nord, ma soprattutto sull'arco alpino, prealpino, Pianura Padana centrale e settentrionale. Fenomeni meno diffusi e più localizzati sulla Pianura meridionale. Maltempo anche sulla Toscana settentrionale.

GIOVEDI' 29 - Tempo molto instabile con la possibilità di sviluppo di temporali al Nord, specie sui settori montuosi, e a carattere sparso sulla Pianura Padana. Temporali attesi anche su gran parte della Toscana e poi in Umbria, specie al mattino.

FENOMENI VIOLENTI - I temporali e le precipitazioni potranno assumere carattere di nubifragio, grandine, e locali trombe d'aria (o tornado).

TEMPERATURE - In decisa diminuzione con valori che torneranno in media con il periodo o addirittura leggermente sotto la media, caldo intenso invece al Sud con punte di 40/43° in Sicilia, Calabria, Puglia e Sardegna meridionale.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore