Inaspettato annuncio di Di Orio: l'Università alla Reiss Romoli

Il rettore la spunta sulla Protezione civile

30 Giugno 2009   14:29  

Il Rotary Club ricostruirà la Facoltà di Ingegneria dell’Aquila, ridotta nello stato che vedete in queste foto scattate dagli studenti all’indomani del 6 aprile.
Subito dopo il terremoto il Rotary International ha inviato dalla Scozia 370 tende e avviato una raccolta fondi che consentirà la sistemazione della struttura di Roio, per la quale tecnici rotariani con a capo l’ingegner Francesco Ottaviano, insieme al preside della Facoltà Pier Ugo Foscolo stanno ultimando la fase di progettazione.
L’intervento, che si aggira sui 4 milioni di euro, assicura il Rotary sarà ultimato per l’inizio dell’anno accademico del 2010.
L’occasione della firma dell’accordo con l’Ateneo aquilano di questa mattina è stata poi l’occasione per il rettore Ferdinando Di Orio, per quello che ha definito un “annuncio rivoluzionario”: dalla prossima settimana parte della Reiss Romoli, ex campus di Telecom, ospiterà la governance dell’Ateneo e tutto quanto legato all’Itc information tecnology, con l’auspicio che si possa sviluppare la collaborazione con Telecom Italia, della quale da molto si parla.

(MS)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore