Incendi nel pescarese, a Turrivalignani in fumo 27 ettari e famiglie evacuate

21 Luglio 2012   11:29  

Quattro incendi scoppiati nella notte e domati questa mattina hanno bruciato circa 50 ettari di terreno, nel pescarese.

Il rogo piu' esteso si e' verificato a Turrivaligani, dove sono andati bruciati 27 ettari coltivati a foraggio. Mietitura e raccolto erano stati gia' effettuati per cui il danno e' stato limitato, almeno da questo punto di vista. In fiamme anche sottobosco e pini in localita' Pescarina. Le fiamme sono state spente alle 7 dopo l'intervento di vigili del fuoco di Alanno e Pescara e volontari della protezione civile di Castiglione a Casauria e Lettomanoppello. A scopo precauzionale e' stato necessario evacuare alcune case, ma non sono stati registrati danni.

Altro incendio a Manoppello, in localita' Santa Maria Arabona, dove sono andati bruciati dieci ettari di terreno incolto. Al lavoro dalle 5 alle 7 i vigili di Pescara.

A Caramanico, in localita' Salsa e Case Monache, due roghi hanno mandato in fumo sei ettari di macchia mediterranea, tra l'una di notte e le 6. Impegnati i pompieri di Alanno, la Forestale di Caramanico e la Protezione civile di Castiglione e Montesilvano.

A Scafa, dalle 3 alle 6, i vigili di Alanno e Pescara hanno domato un un incendio tra le localita' Marulli e Solcano, per un totale di 7 ettari di sottobosco. Presenti anche i volontari della Protezione civile di Pescara. Per tutti i roghi sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Popoli, che temono possa esserci la mano dell'uomo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore