Incendi: sindaco di Vasto annuncia esposto in Procura

15 Settembre 2011   18:24  

 Il sindaco di Vasto, Luciano Lapenna, ha annunciato la presentazione di un esposto alla Procura della Repubblica, teso ad accertare cause e responsabili dei ripetuti roghi della scorsa 'notte di fuoco' di quella appena trascorsa. Almeno sette i roghi registrati in più zone in località San Leonardo, Zimarino e Mottagrossa nell'area della riserva naturale di Punta Aderci, a nord del territorio comunale di Vasto, fin verso la foce del Sinello al confine con Casalbordino.

In azione Vigili del Fuoco del distaccamento di Vasto e di Lanciano e i volontari della Protezione civile Giacche Verdi. Il primo allarme è scattato intorno alle 19, per un incendio divampato nell'area prossima ai capannoni-depositi di contrada San Leonardo, a nord dell'Incoronata.

Poi altri incendi in località Zimarino, nelle vicinanze del carcere, ed ancora in prossimità della fascia costiera a Mottagrossa e verso la foce del Sinello. Fino alle 3 il lavoro è stato duro, intenso ed incessante per avere ragione delle fiamme che hanno divorato tratti di vegetazione spontanea, sterpaglie, ma anche parte di coltivazioni, in alcuni casi anche vicine ad abitazioni e strutture ricettive.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore