Incendio a Preturo, preoccupazione e sconcerto da parte del Sindaco

23 Febbraio 2008   12:37  
"Sono preoccupato, si tratta di un segno inquietante che lascia perplessi", queste le prime parole del Sindaco dell´Aquila Massimo Cialente appena recatosi a Preturo per sincerarsi della situazione.
"Il mio è un commento amaro e non potrebbe essere diversamente quando, dopo l´estate che abbiamo passato, veniamo a sapere che ci sono stati ben due incendi dolosi nella nostra città nello stesso giorno. Speriamo di venirne a capo" conclude il Sindaco.
Davvero anomalo, proseguiamo noi, appiccare un incendio in pieno inverno e con temperature così rigide, conferma ci è venuta dal comandante provinciale del corpo forestale, Domenico Tascione, "Forse i responsabili hanno voluto approfittare di un periodo nel quale per la repressione e controllo di certi reati cade l´attenzione. Tuttavia ci siamo mobilitati immediatamente anche in seguito alle innumerevoli telefonate arrivate al nostro centralino. Comunque, per quanto riguarda almeno la vegetazione nella zona di Arischia, grazie al fatto che la temperatura era bassa si è trattato di un fuoco radente che ha solo
danneggiato i pini neri ma la vegetazione, nonostante tutto, sopravviverà».
Ora la cittadinanza chiede che gli investigatori facciano il loro dovere e che si riapra anche la caccia agli incendiari che l´estate scorsa hanno messo a fuoco l´intera regione, nella speranza che una certezza di pena possa svavorire gli incendiari occasionali, anche se dal modo in cui si è sviluppato l´incendio di Preturo si potrebbe pensare a qualcuno che ha fatto bene i suoi conti.

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore